Certificazioni


Fin dall’inizio dell’ attività la Bianchi Angelo S.r.l ha perseguito l’obiettivo della soddisfazione del Cliente ponendo sempre molta attenzione ai segnali provenienti dal Mercato.
Per garantire la continuità dell’azienda nel medio e lungo periodo e la continuazione dei rapporti di collaborazione con i clienti, i dipendenti ed i fornitori, la Direzione della Bianchi Angelo S.r.l basandosi sui propri punti di forza quali, flessibilità, reattività, esperienza e formazione del proprio personale, promuove il miglioramento continuo enfatizzando la prevenzione dei difetti e la riduzione della variabilità e delle perdite nella catena di fornitura.

A tale scopo l’azienda, che opera principalmente nel campo elettrico, ha ottenuto da parte di Enel (Ente Nazionale Energia Elettrica), le omologazioni per quanto riguarda spine, prese di contatto e morsettiere (attualmente gli unici in italia).

Siamo i partner ideali delle aziende che devono certificare il loro prodotto
La certificazione “ENEL” determina una serie di procedure che un’azienda deve seguire nella produzione di un prodotto o nell’erogazione di un servizio. Seguire le indicazioni dettate dalla certificazione permette di:

  • Pianificare correttamente qualsiasi lavorazione;
  • Programmare con attenzione controlli a campione;
  • Monitorare dall’inizio alla fine il processo di produzione.

Eseguiamo test di tolleranza minima sul prodotto
Durante il ciclo produttivo effettuiamo controlli statistici sui pezzi eseguendo accurati test di tolleranza minima, per evitare anche la più microscopica imperfezione. Tutto il processo di produzione viene costantemente monitorato e tracciato con la compilazione di precise schede tecniche.
Il rilevamento delle quote per il processo di controllo viene eseguito con un software (Mitutoyo) dedicato per la raccolta e l’analisi dei dati.

Sistemi di controllo
L’azienda è dotata di una sala Metrologica con i più moderni sistemi di controllo, tutti certificati: profilometro, rugosimetro, proiettore di profili, durometro, microscopio, sistema ottico a telecamera, altimetri, micrometri, comparatori, tamponi, anelli, calibri, alesametri.

L’ obiettivo della Bianchi Angelo S.r.l è quello di mantenere un’elevata professionalità e un elevato livello qualitativo di prodotto e processo, nell’ottica della piena soddisfazione del cliente e della crescita aziendale.

Tutta la nostra produzione è tracciabile al 100%, dalla ricezione della materia prima alla partenza del prodotto finale.

Al momento l’azienda sta lavorando per ottenere la certificazione ISo 9001:2015.

Visualizza le certificazioni:


Omologazione ENEL

Omologazione ENEL

Sede Operativa ed Amministrativa

Brignano Gera D’adda (Bg)
Via Galileo Galilei, 12 – 24053
+39 0363 814033

www.bianchiangelo.it

info@bianchiangelo.it

Dati Societari

C.F/P.IVA 04540200161
Cap. Soc. € 50.000 interamente versato
CCIAA Bergamo n. 470652
Reg. Imprese di Bergamo n. 04540200161

Social

Seguici per rimanere in contatto.